Vacanza a Bellaria – Igea Marina

Bellaria Igea marina oltre alla spiaggia e al mare offre altri itinerari e posti interessanti da visitare.

L’Isola dei Platani, la via centrale di Bellaria interamente pedonale che con i suoi negozi alla moda, i ristoranti ed i pub è ideale per fare una bella passeggiata. Vicino all’Isola dei Platani si può vistare la Torre Saracena con il suo museo delle conchiglie.

 

Seppure più piccola, anche il centro pedonale di Igea Marina, la via Ennio, è una piccola oasi dove passeggiare in tranquillità.

Per gli amanti della natura, merita una vista il grande Parco del Gelso con il suo bel lago centrale e la pista ciclopedonale lungo il fiume Uso che separa Bellaria da Igea Marina. Per gli amanti del running e della mountain bike, è il posto ideale per percorrere fino alla Villa Torlonia 15Km (fra andata e ritorno) immersi in mezzo alla natura e a campi coltivati di frutta e verdura.

Se siete alla ricerca dei mercati caratteristici locali, potete vistare di mercoledì mattina il mercato di Bellaria nella zona del Comune e quello di Igea Marina il venerdì mattina, adiacente alla stazione ferroviaria.

Per gli amanti della gastronomia locale, si può fare spesa la domenica mattina, presso gli stand dei mercatini dei produttori agricoli locali, lungo l’isola pedonale di Bellaria.

Di sera è d’obbligo fare una tappa presso il porto-canale che separa Bellaria da Igea Marina per una passeggiata o per mangiare in uno dei ristoranti di pesce presenti su entrambe le sponde.