Visitare la Romagna e il suo entroterra

RIMINI – CENTRO STORICO

Da visitare nel centro storico di Rimini ci sono l’Arco di Augusto, il Duomo, il Tempo Malatestiano, Castel Sigismondo ed il museo della Città di Rimini. Inoltre, è possibile fare una passeggiata nella bella piazza Malatestiana, Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri. Oltrepassando il vicino Ponte di Tiberio, di epoca romana, è possibile fare un giro nell’antico borgo di San Giuliano e nel Parco Marecchia.

RIMINI – DARSENA

A contatto con il mare e al riparo dai rumori della vita quotidiana, potete passeggiare lungo l’imponente darsena di Rimini. Quest’ultima è stata annoverata dagli esperti, uno dei porti turistici più belli e moderni di tutto il Mediterraneo.

CESENATICO

Per godersi una bella passeggiata lungo il centro storico o il porto canale, progettato da Leonardo da Vinci, potete visitare Cesenatico, famosa anche per il Museo della Marineria. Se siete appassionati di Ciclismo andate a visitare il Museo Spazio Pantani, dedicato alla memoria del campione romagnolo.

SAN MARINO

SAN MARINO è la capitale della Repubblica di San Marino e si trova sulla sommità del Monte Titano. E’ inserita nel Patrimonio dell’Unesco per la bellezza dei suoi posti e la sua storia libera e indipendente.

SANTARCANGELO

Il paese adagiato sul colle Giove, famoso per essere il luogo (a detta di molti) in cui è nato il Sangiovese. E’ uno dei più bei antichi Borghi Medievali italiani e grazie al suo patrimonio architettonico, ai vicoli, alle grotte ed alla piazzette, ha ricevuto il titolo di città d’arte.

…E TANTO ALTRO ANCORA

Oltre a Santacangelo, l’entroterra romagnolo offre posti molto belli e suggestivi come il castello di Montebello a Poggio Torriana, la rocca di Verucchio, la fortezza di San Leo ed il borgo di Gradara con il suo Castello. Spingendosi leggermente più lontano, si può visitare anche il Montefeltro, con la sua stupenda città Urbino.